APERTURA ATTIVITA’ CENTRO STUDI ARCHEOLOGICI APUO-VERSILIESE

Il giorno 8/11/2013 alle ore 15.00 c/o le aule di Casa Betania in via delle Mura Est a Massa saranno presentate le attività didattiche del Gruppo Archeologico Apuo-Versiliese, con un ospite di eccezione: il Prof Francesco Mallegni. In questa occasione verrà presentato il Gruppo Archeologico Apuo-Versiliese e le attività che lo stesso propone per rispondere all’esigenza di creare in pianta stabile percorsi di sensibilizzazione e di educazione al patrimonio storico, archeologico e culturale della provincia e non solo. Numerosi saranno i percorsi da scegliere così come svariati gli argomenti: urbanistica, antropologia, cinema, letteratura, poesia e naturalmente archeologia! Ogni attività può essere seguita  singolarmente o abbinata ad altre, così da poter soddisfare tutte le esigenze del pubblico, dai seminari di 3 incontri a corsi di storia dell’arte annuali.

In questa occasione sarà possibile iscriversi all’associazione per l’anno 2014 ed avere già un’idea di quali saranno le tematiche proposte grazie alla possibilità di frequentare gratuitamente le lezioni del pomeriggio, secondo il seguente programma:

15.00                    Presentazione delle attività didattiche

15.30 – 16.30      “La bellezza nell’antichità” Dott.ssa  Cristiana Barandoni

16.30 – 18            Antropologia e storia. “L’affascinante storia del marinaio del Porto di Pisa San Rossore”  Prof. Francesco Mallegni                                

18 – 19                   Storia dell’arte medievale Dott. Davide Lambruschi

La volontà è quella di creare delle sinergie e stabilire collaborazioni sia con le associazioni sia con tutti gli interessati all’archeologia e al mondo della storia in generale; tutti gli interessati sono invitati a prendere parte all’iniziativa che è occasione per conoscere le nuove proposte, prendere visione del materiale di approfondimento, vedere gli spazi didattici.

Per informazioni e iscrizioni sarà a disposizione durante tutto il pomeriggio il personale del Gruppo Archeologico Apuo-Versiliese; per chi non potesse essere presente sono a disposizione i numeri: 328.1243857—347.2965629—333.6474748.

Oppure potete inviare  una mail a: centrostudiarcheo.av@gmail.com

nuovo-presentazione-di-microsoft-powerpoint-22.jpg

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...